YOGA TERAPIA

La guarigione inizia da noi stessi

La pratica dello yoga è di per sé una potente medicina per il corpo e per la mente, porta alla consapevolezza e all’ascolto di sé, e tutto questo è essenziale per cominciare a guarire.

La guarigione inizia da noi stessi e poi viene tutto il resto. Dallo yoga ognuno di noi prende quello di cui in quel preciso momento ha più  bisogno. 

Perché se lo yoga è già tutto questo parlare di yogaterapia?

Perchè nello specifico c’è una pratica per ogni patologia, dall’ipertensione alla gastrite, dall’ansia alla depressione e così via, in questi casi però le pratiche spesso diventano individuali e personalizzate.

In un corso di yogaterapia adatto un pò a tutti si è voluto invece tener conto dei cambiamenti fisici e psichici che ognuno di noi può avere durante l’anno nel fluire delle stagioni; come cambia la nostra energia al passaggio dall’estate all’autunno?

Cambiano le giornate, cambia il clima, ma cambiamo anche noi, ci sono degli organi che diventano energeticamente più deboli e quindi più facilmente aggredibili, con una pratica yogica adeguata si cercherà di riportare il nostro organismo in equilibrio.

E’ chiaro che se nel gruppo dovessero essere presenti determinate problematiche queste verranno valutate e nel possibile esaudite.

Questo è l’inizio di un percorso da fare e costruire insieme.

CALENDARIO

Il corso di yoga terapia sostiene la persona nei cambiamenti stagionali che influiscono sul corpo e la mente

OTTOBRE/NOVEMBRE

Flessibilità, rilassamento – Rachide cervicale e cingolo scapolo omerale Apparato Respiratorio

DICEMBRE/ GENNAIO

Flessibilità, rilassamento – Rachide Lombosacrale – Pavimento pelvico

FEBBRAIO/ MARZO

Flessibilità articolare in toto – Risveglio muscolare – Allergie – vista

APRILE/ MAGGIO

Ansia – Stress – stanchezza cronica

GIUGNO

Risveglio metabolico

Marina Cavaldoro

Medico di medicina generala a brescia da circa 30 anni-Specialista in ginecologia e ostetricia-Omeopata-Pratico Yoga e Tai Chi da circa 15 anniHo conseguito il diploma di insegnante Yoga due anni fa da associazione wellness italia riconosciuta dalla F.I.F.(federazione italiana fitness) e dall’E.F.A.(european fitness association).Attualmente in corso ulteriore formazione presso la federazione italiana Yoga a Milano e corso di yogaterapia a Parma.