Cerchi un corso di Yoga in gravidanza a Brescia?

Nella sede di Virle abbiamo attivato la lezione di Yoga prenatale, rivolto a gestanti, con un massimo di 8 partecipanti a lezione. Il corso si tiene ogni giovedì alle 16.00 nella sede di Virle. La prima lezione è di prova su prenotazione (Vai al modulo in fondo alla pagina).

“Il tuo spirito di donna ha tutta la conoscenza necessaria per partorire e nutrire il bambino.

É nei tuoi geni, è stata con te da quando tu stessa sei stata concepita .

Ti puoi fidare della sua saggezza”

Perché praticare Yoga durante la gravidanza?

Scegliere lo Yoga durante la gravidanza rende questo momento della propria vita ancor più consapevole e naturale. Sono molti i benefici della disciplina: a livello fisico, mentale e spirituale.

Lo yoga lavora a 360 gradi sulla persona, è la disciplina più completa da dove tutto è  nato. Considera l’aspetto fisico e sottile, che sappiamo entrambi essere estremamente sollecitati in questo periodo.

Il pavimento pelvico, con il peso che grava per mesi, la colonna vertebrale, modificandosi nelle sue curve fisiologiche e non meno importanti le emozioni che si presentano in varie fasi della gravidanza… saper riconoscere ed affrontare questi cambiamenti è fondamentale per il benessere psicofisico. Divenire mamma è un evento naturale, ma che modifica per sempre l’approccio  alla vita.

La conoscenza di strumenti come le tecniche di respirazione e rilassamento e gli incontri con esperti che vengono offerti nel percorso, aiutano a superare le paure che inevitabilmente s’affacciano, affrontando con consapevolezza il più bel periodo della vita.

 Applichiamo tre principi nelle lezioni e tramite essi si può comprendere il lavoro e beneficio che questo percorso offre:

  • Respira.

    Il respiro è la chiave di volta dello Yoga. Dall’inizio alla fine della pratica cerchiamo di mantenere l’attenzione su questo filo che unisce mente e corpo. I benefici sono moltissimi, sia per la gestione della mente e delle emozioni durante la gravidanza che per il parto.

  • Ascoltati.

Lo Yoga ci invita a diventare esperti in noi stessi. Tutta l’energia che solitamente investiamo all’esterno qui la rivolgiamo all’interno. Troverai dentro di te una forza smisurata, intuizione, calma e saggezza.

  • Fluisci

I movimenti non sono rigidi in questa disciplina ma fluidi e armoniosi. L’obbiettivo non è mai forzare il corpo ma sentirsi comodi e stare bene in ogni posizione. Nel percorso di yoga prenatale sono proposte posizioni specifiche per massaggiare, nutrire e supportare il corpo in questa avventura.

Cosa prevede il corso di Yoga in gravidanza?

La lezione si basa sulla struttura tradizionale: Riscaldamento iniziale con sequenze in cui gli asana (posizioni) vengono eseguiti in modo fluido. Una seconda parte in cui vengono praticati asana specifici per il tema della lezione. A seguire pranayama (esercizi di respirazione) e meditazione finale.

Il corso di Yoga in gravidanza è pensato su 10 lezioni, ciascuna dedicata ad una tematica diversa.

Nel corso delle 10 lezioni due incontri sono dedicati ad approfondimenti un’ostetrica ed una psicologa.

 

 

 

Prenota la lezione Yoga prenatale via mail o al 3899047236.