3398245380 [email protected]
I corsi riprendono il 4 Settembre.

Trattamenti Ayurveda

“ L’Ayurveda è una filosofia sorella dello yoga.

  E’ la scienza della vita e della  longevità

insegna il potere ed i cicli della natura,

e di tutti gli elementi”.    

Il valore di un trattamento Ayurveda

Secondo l’Ayurveda tre sono i dosha , o principi metabolici , che regolano le attività del corpo umano , dalle più sottili alle più grossolane . I tre dosha sono Vata (elemento freddo e secco) , Pitta (caldo e leggero ) e Kapha (lento e pesante ) .

Ciascun individuo a causa dell’ambiente , dell’alimentazione della madre ed altri fattori nasce con un dosha predominante . Nella visione dell’Ayurveda I tre dosha, quando sono in equilibrio, sostengono il corpo e quando sono in squilibrio causano ogni sorta di malanno”.

L’alimentazione , il lavoro , l’ambiente che ci circonda e così via influenzano profondamente gli equilibri del nostro organismo ed ogni problematica è la manifestazione di disarmonie nei nostri dosha . Per questo un trattamento Ayurveda si caratterizza per il rispetto della persona , della sua natura e dei suoi tempi in modo da ottenere un riequilibrio psico-fisico

SURYACHANDRABISECA  [ SURYA=sole CHANDRA=luna]

Antico rito di unzione riservata ai re, per assicurare il prolungamento di vita .

Trattamento eseguito in  152 manovre , dalle dita dei piedi sino ai capelli , utilizzando abbondante olio caldo medicato alle erbe.

Benefici del massaggio:

  • Previene e corregge i processi d’invecchiamento;
  • Aiuta a sopportare meglio la fatica e a superare la stanchezza;
  • Previene e corregge gli squilibri del sistema nervoso;
  • Può avere effetti straordinari sulle cause dello stress profondo
  • Migliora la qualità dei tessuti del corpo, favorendo così la longevità;
  • Aiuta ad eliminare i prodotti di rifiuto del corpo;
  • Aiuta l’individuo a dormire bene;
  • Aiuta a mantenere la pelle sana e migliore;
  • Rafforza il vigore

 

PINDASWEDA   [ PINDA=tampone SWEDA=fomentazione ]

Consiste nell’abbinare la terapia del calore al massaggio, che viene praticato con “fagottini di cotone” contenenti piante e spezie in polvere o in foglia. Le indicazioni e applicazioni principali sono mirate alla prevenzione e al benessere; ottimi i risultati ottenuti nel campo dell’estetica e dello sport  aiuta ad eliminare tutti i problemi di accumulo e a promuovere la diaforesi (eliminazione di acqua, aria, gas, grasso, scorie metaboliche).

 

SHIRODHARA  [SHIRO=testa DHARA=sgocciolamento ]

Trattamento di oliazione della fronte e della testa (6° Chakra o 3° occhio).

Particolarmente indicato per chi si trova a vivere situazioni di disagi come ansia, insonnia, stress, ipertensione, depressione e disturbi del sistema nervoso, condizioni di ansia e di stress, è indicato per persone affette da insonnia produce una sensazione di piacere e rilassamento profondo, aiuta a calmare e schiarire la mente.

GARSHAN : due mani

Un massaggio a secco, che attiva il metabolismo, eseguito con guanti di seta grezza.

È consigliabile in particolare a soggetti in cui predomina il Dosha Kapha. Massaggio dimagrante, drena profondamente ed aiuta a sciogliere l’adipe sottocutanea.

UDVARTANA : trattamento con le polveri

Trattamento particolare nel quale vengono utilizzate polveri a secco di svariate erbe. E’ un trattamento che pacifica il dosha Kapha : lo strofinamento delle polveri produce calore ed energia che riequilibra questo dosha. Il calore aumenta la circolazione sanguigna e mobilita i grassi. Udvartana è depurativo grazie all’impiego delle polveri scelte dall’ operatore che stimolano l’eliminazione di tossine in eccesso, riattivano il metabolismo di Kapha e hanno un effetto peeling su tutto il corpo .

TRATTAMENTO AL MIELE

Il miele,  nettare degli Dei,  purifica l’organismo e con la sua azione antiossidante rallenta il processo di invecchiamento della pelle . Dolce, energico, disintossicante, antiossidante il nettare elaborato delle api è un piacere divino come la mitologia ci insegna, è la nostra salute ed è in grado di regalarci il più morbido dei massaggi. Già i sumeri lo utilizzavano per i trattamenti, mentre l’impiego in medicina era diffuso tra diverse civiltà antiche.Con la sua azione disintossicante, il massaggio al miele favorisce la fissazione dei sali minerali e riattiva la circolazione, l’azione antiossidante rallenta il processo di invecchiamento.

UBTANA : Peeling viso

Un antico trattamento, datato oltre 2500 anni fa. Possiamo dire senza ombra di dubbio, che si tratta di uno dei primi trattamenti viso che restituiscono lucentezza ed elasticità e quindi di bellezza, se così possiamo intenderlo , della storia. Per rinfrescare il viso, la medicina Ayurvedica, agisce sulla qualità dei tessuti, muovendosi in direzioni diverse. Gli Ubtana, sono peeling ( significa che sbucciano, ma senza danneggiare la pelle in questo caso ) o maschere (definizione migliore ), per il viso. Principalmente hanno la funzione di accelerare il ricambio cellulare, stimolando così, la sintesi del collagene con conseguente miglioramento della tonicità cutanea. Modulando le sostanze usate, che si combinano tra di loro, si possono avere vari tipi di peeling: stimolanti , leggeri , anti-rughe e anti-macchie .

Prenota il tuo trattamento al 3398245380 o via mail: