3398245380 [email protected]
I corsi riprendono il 4 Settembre.

Ricetta burrito e guacamole vegan

Oggi abbiamo preparato un pranzetto domenicale davvero buonissimo, avevo preso ieri le tortillas e volevo provare a fare i burrito. Ho guardato qualche ricetta su internet ma come al solito non ho seguito alla lettera le istruzioni andando più a fantasia :). Il risultato è davvero delizioso e non potevo non condividerla sul blog. Gli ingredienti sono per 4 persone:

Ingredienti guacamole

1 avocado
1 peperone verde
1 cucchiaio di garam masala* (o di cumino)
1 pizzico di sale grosso
1/2 scalogno
Taglia a pezzi l’avocado, il peperone e lo scalogno, poi mescolali con il garam masala ed il sale. Metti tutto nel frullatore finché non raggiunge una consistenza cremosa.

*Garam masala: è un composto di spezie che uso moltissimo. La trovo già fatta nel mio negozietto indiano di fiducia ma si può facilmente fare in casa unendo cumino, coriandolo, chiodi di garofano e cardamomo.

Ingredienti burrito

4 zucchine
1/2 verza
1 peperone giallo
1 peperone rosso
1 melanzana

Le verdure sono il pezzo forte di questo piatto. Per le verza fai il brodo vegetale a parte e poi cuocile aggiungendo qualche cucchiaio di brodo fino a quando non diventano morbide. Taglia le zucchine a piccoli dadi e cuocile in soffritto di olio e cipolla. Stesso procedimento per le melanzane ma aggiungi anche qualche cucchiaio di brodo vegetale. Infine griglia i peperoni tagliati a strisce.

Avevo già le tortillas quindi è bastato cuocerle in padella antiaderente ma ho trovato diverse ricette e sembra molto facile anche prepararle in casa.

Riempi la tua tortilla di guacamole e verdure e…buon appetito :)

burrito