COSA DEVO PORTARE? COME VESTIRMI?

Presso l’associazione troverai i tappetini, per lo Yoga cuscini e coperte per la meditazione. Se vuoi portare da casa tutto l’occorrente sei il benvenuto. Consigliamo un abbigliamento che permetta di fare i movimenti e di respirare in modo comodo e confortevole, lascia pure a casa gioielli ed orologi che possono darti fastidio durante la pratica. Tutte le lezioni si fanno senza scarpe. E’ consigliato fare la lezione a stomaco vuoto, puoi portarti una bottiglietta d’acqua ma bere durante la pratica può dare fastidio al tuo corpo perché lo raffredda.

 

PIACERE DI CONOSCERTI 

Se hai già prenotato la lezione arriva 10 minuti prima e troverai l’insegnante ad accoglierti. Comunica eventuali problematiche, se hai già praticato o meno yoga, e tutto quello che può servire a renderti la lezione il più piacevole possibile. Se la lezione è di gruppo scegli il tuo tappetino e prendi il tempo per metterti comodo, quando la classe inizierà lasciati guidare senza pensare troppo a fare la lezione ed i movimenti in modo “perfetto”, siamo stati tutti principianti sullo stesso tappetino e la sala di pratica è un luogo libero dal giudizio.

VIVERE L’ASSOCIAZIONE 

a.s.d. Atman è un associazione affiliata C.S.E.N. Quando ti iscrivi ai corsi non solo diventi un partecipante alle lezioni ma fai una domanda per diventare socio (vedi domanda di ammissione). Questo ti da diritto a proporre attività, dare consigli e suggerire modifiche e miglioramenti al consiglio direttivo durante l’Assemblea Ordinaria annuale a cui sei invitato a partecipare. La vita dell’associazione è basata sul rispetto, il confronto, e lo stimolo sia per i soci che gli insegnanti a diffondere ed approfondire le discipline praticate.