PILATES CORPO LIBERO

Lezioni di gruppo a Brescia nella sede di Virle

Un fisico allenato è il primo requisito per la felicità.La nostra interpretazione dell’allenamento è il raggiungimento ed il mantenimento di un corpo sviluppato uniformemente insieme ad una mente sana e pienamente in grado eseguire in modo naturale, semplice e soddisfacente i molti e vari compiti quotidiani con gioia e piacere spontaneo

Joseph Pilates

Pilates Atman

Il pilates corpo libero viene proposto a chi vuole iniziare un percorso di consapevolezza di sé partendo dal corpo . Il metodo è stato ideato da Joseph Pilates , il cui scopo principale di era quello di rendere le persone consapevoli di sé stesse, del proprio corpo e della propria mente per unire queste separate parti in una singola, dinamica e ben funzionante entità. La caratteristica del metodo proposto è quello di utilizzare le moderne tecniche pilates unitamente alla filosofia ed alle tecniche dello yoga : il risultato è un corpo allenato e consapevole ed una mente centrata ed armoniosa .

Martedì e Giovedì alle 17.30 con Emanuela Massardi

Pilates Oriental Dance Workout

 “Le nostre braccia hanno origine nella schiena perché un tempo erano ali” scriveva Martha Graham, danzatrice contemporanea e creativa collaboratrice di Joseph Pilates. Ali per volare, ali per abbracciare il mondo nella sua completezza, ali da allenare.

Pilates Oriental Dance Work out prevede un lavoro corporeo disciplinato e fluido, che unisce le isolazioni proprie dei movimenti della danza orientale (bacino-ventre-busto), alla percezione attenta e globale del proprio corpo, tipica degli esercizi Pilates. Un approccio preciso e rassicurante, in cui la respirazione e l’ascolto di sé ne fanno da guida. Pilates Oriental Dance Work out è rivolto a tutti coloro che desiderano unire libertà e padronanza di se, favorendo la quotidiana consapevolezza fisica e mentale

giovedì alle 20.30 con Cristiana Carioti

Tai Pilates

Claudia Giacomini diplomata insegnante di pilates e yoga presso accademia di formazione Centro Atman.

Nella lezione di Tai Pilates unisce la sua conoscenza del Tai Chi con quella del Pilates.

martedì alle 20.30 con Claudia Giacomini

Pilates metodo energylates

Per chi ricerca dinamismo e divertimento nella pratica. Energy Pilates o cardiopilates è una lezione dinamica e piena di energia. Il termine Cardio del programma vuole indicare proprio che durante l’allenamento il corpo raggiunge e supera la soglia cardiovascolare aerobica, arrivando a svolgere uno sforzo elevato e costante che determina un forte consumo di calorie e grassi localizzati, permettendo quindi di dimagrire. Il lavoro in cardio si fonde con il pilates che ha lo scopo di migliorare la fluidità del proprio corpo senza sollecitare eccessivamente l’apparato muscolo-scheletrico.Una pratica divertente e stimolante.

I corsi di Pilates si tengono nella sede di Virle

Prenota la tua lezione di prova Pilates al 3398245380 o via mail:

leggi anche:

STUDIO PILATES A BRESCIA, SEDE DI LEZIONI SU GRANDI MACCHINE PILATES