Luna nuova in Vergine: intuizione e disciplina.

Ogni Luna nuova è ottima per fare progetti, portare a termine qualcosa che è in sospeso e seminare le nostre intenzioni per il nuovo ciclo lunare che si presta ad iniziare. Questo mese le caratteristiche della Luna nuova sono accentuate dal segno in cui si trova: la Vergine,un segno metodico, perfezionista ed orientato ai dettagli. Per questo è il momento di osservare la nostra mente, il nostro modo di organizzare il tempo e provare ad allargare lo sguardo dai dettagli ad una veduta di insieme.

Le parole d’ordine di questo transito sono intuizione e disciplina.

Da una parte osserviamo dove rimaniamo immobilizzati dalle manie di perfezionismo, dove blocchiamo il flusso della creatività e dell’ispirazione perché qualcosa ci sembra imperfetto. Chiudiamo ciò che è lasciato aperto anche se non risponde al nostro modello ideale, a volte è meglio aver cose finite piuttosto che cose perfette ma ancora in sospeso. Qui segui l’intuito e lascia andare le critiche della mente.

Dall’altra parte abbiamo l’occasione di utilizzare al meglio le nostre capacità di progettazione ed organizzazione. La Vergine è un segno che adora le liste, possiamo quindi mettere per iscritto alcuni cambiamenti che vorremmo realizzare, o nella gestione del tempo, o della dieta, qualche abitudine che vogliamo abbandonare etc… provando a immaginare come adattare questo cambiamento alla nostra vita in modo positivo e naturale. Cercate di portare avanti le vostre intenzioni per almen0 21 giorni.

Oggi godete dell’energia di questa Luna nuova che porta con se un grande rinnovamento e, costringendoci a riflettere sui modi in cui sprechiamo oppure possiamo ottimizzare l’energia, ci fa riscoprire un grande amore ed attenzione nei confronti di noi stessi.