3398245380 [email protected]
Namastè.

Eclissi Solare parziale (23 Ottobre): trasformazione e rinnovamento

Sono giorni molto indaffarati in cielo. Il 23 cadono due eventi che hanno un intenso influsso sulla nostra energia mentale, emotiva e fisica. Innanzitutto l’eclisse parziale del sole. L’eclisse solare avviene quando il Sole, la Luna e la Terra si allineano perfettamente (dalle 20.37 alle 00.50). Questo allineamento interrompe il flusso regolare di energia solare, come se creasse un breve cortocircuito, e permette la dissoluzione di energia vecchia, di vecchi schemi di comportamento in modo che qualcosa di nuovo possa manifestarsi.

Luna nuova in Scorpione con il super influsso dell’eclisse parziale.

Chi legge i miei post astrologici sulla Luna Nuova sa già che questo è un momento davvero importante per sincronizzare la propria energia e quotidianità con i ritmi della Natura.

La Luna Nuova è il momento in cui inizia il nuovo ciclo, si tirano le somme e vengono presi gli impegni per i successivi 28 giorni. Le intenzioni espresse in questa fase hanno più potere perché aiutate dall’energia della Luna Nuova che è amica delle nuove imprese. Se devi iniziare qualcosa fallo in Luna Nuova. Tutta questa energia di rinnovamento è anche sostenuta dall’Eclissi che con il suo cortocircuito energetico ci aiuta a lasciar andare energia e situazioni o schemi non più necessari per fare spazio al nuovo. Gli aspetti di questa Luna Nuova potenziati dall’eclissi solare si prolungheranno per sei mesi.

Lo Scorpione non ha paura di guardare nel buio.

Questa è l’aspetto che accompagna la Luna Nuova. Lo Scorpione è un segno che vuole capire qual’è la cosa giusta da fare e non ha paura di guardare nel buio, nell’inconscio, per farlo. C’è una grande energia di rinnovamento e questa richiede anche il coraggio di affrontare le proprie paure, gli aspetti che non accettiamo di noi stessi o negli altri, potrebbe quindi succedere di essere messi davanti a dure verità. Il bello dell’astrologia però sta proprio non tanto nel prevedere il futuro ma nell’aiuto che ci da per comprendere noi stessi: se in questi giorni si presenta una situazione del genere puoi scegliere se scappare, nasconderti, rifiutarla oppure, conscio che è il salto per lasciar andare vecchi schemi, accettare le tue paure e te stesso.

Diwali, festa delle Luci.

La festa indiana delle Luci cade proprio con la Luna Nuova di Ottobre. Anche il significato di questa suggestiva festa indiana ci aiuta nel cominciare bene questo nuovo ciclo lunare, viene infatti ancora una volta celebrata la vittoria della Luce sull’oscurità con l’accensione dei tanti lumini per le strade e nelle case.