3398245380 [email protected]
I corsi riprendono il 4 Settembre.

Una nuova proposta formativa

Di cosa si tratta?

La formazione qui proposta vuole essere un percorso completo con il monte ore più che sufficiente per divenire insegnante pilates e\o yoga. Entreremo nel dettaglio in seguito sulla sua struttura.

Ora vogliamo condividere cosa crediamo possa essere importante per un futuro insegnante, dalla nostra esperienza ed attraverso molti feed-back di allievi yoga e pilates .

Alla base di questo poniamo il senso di rispetto e se vogliamo di gratitudine per l’allievo che sceglie di praticare nella nostra scuola.

Da sempre abbiamo voluto, spinte da questa motivazione,  formarci e aggiornarci. Crescere attraverso la conoscenza, consapevoli del fatto che non vi è un punto d’arrivo, la formazione personale è continua, sino a trovare il proprio metodo personale nell’insegnamento.

Partiamo dal presupposto che l’allievo debba essere rispettato e non sfruttato, rispettato nei suoi limiti fisici e psicofisici, non deve stare male, farsi male o sentirsi forzato. Yoga e Pilates diventano gli strumenti con cui chi pratica conosce se stesso e ciò di cui ha bisogno per stare bene.

Alcuni chiedono  “É vero che pilates può far venire il mal di schiena? “, oppure che yoga è meno adatto se hai problemi alle ginocchia? Etc…

Dipende dalla conoscenza dell’insegnante, dalla sua umiltà o ego

Dal desiderio di riempire una sala con 30 persone o lavorare accuratamente con poche persone, osservandole e guidandole dolcemente nella corretta esecuzione delle pratiche.

Cerchiamo di entrare in sintonia con i praticanti, capire gli stati emotivi di quel giorno, essere in empatia per poter rispondere meglio al bisogno della persona.

Quindi più conoscenza abbiamo, più lavoriamo su noi stessi più saremo in grado di essere insegnanti.

INFORMAZIONI UTILI

Appuntamenti Accademia Atman

Sono aperte le preiscrizioni per l’anno accademico 2017/2018.

 

Insegnante Pilates

Insegnante Yoga

Insegnante Pilates Reformer

Richiedi informazioni via mail o al 3899047236

DAL BLOG

Alcuni articoli e storie per capire che aria si respira a Centro Atman.