Claudia Giacomini, nata a Brescia il 12/08/1974, nel 1997 si laurea in Scienze dell’Educazione presso l’università Cattolica di Brescia con indirizzo di educatore.

Lavora da vent’anni con adolescenti e giovani in strutture protette per disabili e dal 2008 ad oggi in un Centro di Formazione Professionale in Brescia.

Nel 1999 si avvicina allo yoga con il metodo krya yoga e pratica per diversi anni creando un metodo per i ragazzi in difficoltà. Approfondisce il tai-chi chuan, la floriterapia e il pranic-healing, collabora con una scuola di arti marziali insegnando e stende un progetto per lo yoga con i bambini, oltre a specializzarsi nei disturbi dell’apprendimento all’interno della scuola dove lavora.

Nel 2014 conosce lo yoga Vydia e nel 2015 comincia a praticarlo frequentando il corso insegnanti della scuola Atman di Brescia.

A Gennaio 2016 ottiene il diploma di insegnante Pilates, Il suoi metodo è una fusione di queste discipline e di studi sui diversi tipi di yoga.

Il suo punto di forza è l’insegnamento yoga a bambini ed adolescenti perché stimola i partecipanti a vivere questa disciplina con giocosità e creatività per sviluppare un’arte semplice e importante che permetta di divenire adulti consapevoli. Il metodo aiuta a gestire lo stress, migliorare la fiducia e la relazione con gli altri.