Cos’è un cerchio di donne?

Il cerchio è uno spazio condiviso con altre donne in cui sperimentare e riscoprire la propria natura femminile, la nostra natura ciclica ed il forte collegamento alle fasi lunari. É un momento in cui ci riappropriamo della nostra natura e sperimentiamo la sorellanza, un nuovo/antico modo di vivere l’amicizia tra donne.

Creare Sorellanza non vuol dire che dobbiamo essere la migliore amica di tutte le donne; nemmeno salterellare nei boschi o ballare in cerchio per un momento.
Essere sorelle vuol dire che si può non essere d’accordo, ma che si rispettano le differenze guardando la somiglianza nell’essenza.
Vuol dire, tenere la propria identità, ma sapersi parte di un gruppo che ci sostiene”. Gisela Atma Kaur

Energie e Cicli Femminili.

Il cerchio di donne si basa sul lavoro di Miranda Gray, che attraverso la sua ricerca ha riportato alla luce le energie ed i cicli femminili (ad esempio nel libro “La Luna Rossa”). Viviamo in una società in cui queste energie sono spesso denigrate e non accettate. In questo modo anche noi cresciamo imparando a disprezzarle, nasconderle, viverle come un peso. Quando invece ce ne riappropriamo riconoscendo il valore esse diventano un grande potere di comprensione, intuizione e creatività.

Il primo cerchio di donne

Abbiamo invitato Chiara Zulli ( Advanced Moon Mother) a centroatman per dare il via a questo cerchio Martedì 15 Dicembre alle 20.30. Il primo tema è “Le fasi della luna e della donna“. L’incontro è sia teorico che pratico. Oltre alla spiegazione delle diverse fasi Chiara terrà il rito del calderone e la danza sacra in cerchio (danzare i simboli). Qui non vediamo l’ora :). L’ingresso è a offerta libera, portate mamme, figlie, nonne.