3398245380 [email protected]
Namastè.

Alessandra Ferri

Nata a Brescia il 25/04/1986, laureata in Scienze e tecniche psicologiche presso la facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia.
Agli inizi del 2009, durante gli studi universitari, ha scoperto e iniziato a praticare yoga, che da una passione è diventato un lavoro costante a partire da se stessa, uno stile di vita ed il suo metodo per poter aiutare gli altri.
Dopo diversi anni di pratica come allieva, è emerso il desiderio di poter trasmettere agli altri quello che per lei è stato magico e rivelatore.

Partendo dall’approccio dell’Hatha yoga, ha sentito poi la necessità di maggiore fluidità nei movimenti e maggiore attenzione al respiro. Così il flusso della vita l’ha portata a Milano, a frequentare il teacher training di Prana flow yoga ideato da Shiva Rea, con l’organizzazione italiana di Anna Inferrera.

Ad oggi insegna uno stile di yoga dinamico, fluido, morbido, personalizzabile in base alle varie esigenze e improntato sull’ascolto di se stessi, a partire dal respiro.

Nelle sue lezioni non manca mai la presenza degli oli essenziali, soprattutto nella fase di rilassamento attraverso un massaggio, per accompagnare e sostenere il lavoro della pratica. Gli oli essenziali sono il focus integrativo dei suoi studi attuali, in quanto crede profondamente in un approccio olistico e terapeutico dello yoga.